Il vero senso della vita



Riflessioni sulla manifestazione (di venerdì 26 febbraio) presso l’Associazione “Barriere al vento” - Galatina
degli alunni della classe III B dell'Istituto Comprensivo “G. Marconi” di Neviano

Ero molto contento di partecipare alla manifestazione perché sapevo che sarebbe stato un momento di riflessione, ma non mi sarei mai aspettato di partecipare a una vera e propria occasione di socializzazione, di amicizia, e di scoperta di un mondo nuovo, che non avevo mai esplorato. Un mondo in cui si capisce il vero senso della vita: relazionarsi con gli altri. E’ stato bello partecipare ai laboratori.  Sono rimasto sbalordito da come, in modo semplice, si possa trasformare una poesia in gesti, suoni, movimento. In quelle officine si respirava un clima di pace, amicizia, amore e serenità. Pensavo che la giornata si sarebbe concentrata sulla lettura delle poesie, invece sono rimasto sorpreso dalle persone, dall’accoglienza e dall’organizzazione della manifestazione. 
Lorenzo Marra  

Sapevamo che l’esperienza a Galatina poteva insegnarci tanto e così è stato. Io ero molto serena, perché avevo già partecipato ad un’iniziativa simile a Matino. All’inizio ero un po’ disorientata, ma sono bastati cinque minuti per accorgermi della bellezza delle persone che mi circondavano. C’era una ragazza di nome Luigina, che si è presentata in un modo che mi ha stupito molto per la sua spontaneità.
Mi sono divertita tanto; ho partecipato con la mia classe ad un laboratorio di danza. Eravamo l’uno accanto all’altro in un grande cerchio e siamo rimasti tutti sorpresi di come si potesse dar forma al pensiero con un gesto.
Aurora Cuppone

Ero molto emozionato all’idea di partecipare alla premiazione del concorso, anche se pensavo che avrei trovato una piazza con un signore sul palco, pronto a blaterare per ore fino ad annoiarci. Invece ho avuto un bidone, perché quando sono arrivato in quel capannone industriale e ho visto i ragazzi, mi è tornato alla mente il ricordo della bella esperienza che avevamo avuto con gli “Amici di Nico”. Mi sono emozionato quando, durante la premiazione, hanno pronunciato il mio nome e quello del mio compagno Simone.
Iulian Potcovariu


Commenti

Post popolari in questo blog

Bando della prima edizione del Concorso di Poesia