Una straordinaria poesia di Viviana Indraccolo per Fogli di poesia per raccontare la vita



Sono io!

Il passato ritorna nel ricordo della notte scura.
Dissoluzione, solitudine, senso di impotenza.
Desiderio di fuggire via dal mio essere sporco… nero… marcio.
Poi il cambiamento.
Un barlume di speranza spezza l'impotenza che mi attanagliava l'anima…
che mi rinchiudeva in quel circolo vizioso che era ormai la mia esistenza.
Lotta.
Un desiderio di luce vince la paura della temuta inadeguatezza.
Il desiderio di diversità in bisogno di integrazione.
Così il coraggio mi ha trascinato su una strada impervia e lunga
che mi ha regalato il mio nuovo essere.
Ora sono io la vita.
Sono io il coraggio.
Sono io che ho vinto.

Viviana Indraccolo

Commenti

Post popolari in questo blog

Bando della prima edizione del Concorso di Poesia